Supervisione individuale

La trasformazione dei sistemi di welfare, il differenziarsi delle funzioni e delle figure professionali, il costituirsi di équipe caratterizzate dal turnover e dalle dimensioni sempre più ridotte, creano nuovi bisogni di sostegno al ruolo che invocano, per essere accolti, formule nuove e coraggiose. Con questi percorsi, l’agenzia offre uno spazio ricorrente di formazione agli operatori sociali che operano nei servizi o in regime di libera professione, un luogo di riflessione tematizzato che focalizzerà di volta in volta una delle questioni calde della professione.
La Supervisione individuale avviene attraverso l’analisi dell’azione professionale e la riflessione sulle interazioni tipiche del processo di aiuto volta ad evidenziare il metodo e le tecniche nonché le strategie più utili per migliorare l’efficacia dell’intervento. Particolare attenzione sarà posta sul versante dell’esperienza emotiva e dell’affettività e sull’impatto che la relazione professionale ha sulla soggettività dell’operatore.
E’ inoltre attivabile un apposito percorso di supervisione allo sviluppo del lavoro professionale in regime di libera professione per offrire opportunità di accompagnamento alla realizzazione del proprio progetto professionale autonomo.

Le tre linee di azione che ad oggi sono state sviluppate nei piani personalizzati riguardano principalmente:

Prendersi cura di sè stessi e  prendersi cura degli altri 

Assistente sociale in regime di libera professione

Metodi e tecniche per gesitire il lavoro professionale

L’Agenzia offre comunque sempre la possibilità di realizzare percorsi personalizzati specifici che vengono organizzati dopo un primo colloquio di orientamento, chiarificazione e progettazione del proprio percorso di supervisione personalizzato. Il costo è in media 40 euro l’ora con preventivo personalizzato ad hoc a seconda del piano programmato con il professionista.

Contattaci per ulteriori chiarimenti

  • Leggi l'informativa
 

Verifica

Socialnet s.r.l. Unip.

Socialnet s.r.l. Unip.
Via Donizetti, 20
61011 - Gabicce Mare (Pu)


Tel. : 349.7623990 / 3338822385 dalle ore 9.00 - 12.30 / 15.30 - 18.30
Email: amministrazione@socialnet.it