Summer School 2017 – Formazione residenziale estate 2017

Summer School 2017 – Formazione residenziale estate 2017 

Iscriviti al Corso

#Memoriedimetodo

summerschool2016

La gestione professionale del procedimento metodologico di aiuto sociale è un percorso che merita costanti momenti di studio, riflessione e approfondimenti teorico-tecnici, sia personali che professionali, sia di monitoraggio e verifica che di sviluppo e innovazione costante.

Tante sono le parole chiave che fanno parte del vocabolario professionale e di sistema di welfare (autodeterminazione, partecipazione, attivismo, …), così come tante sono le azioni che si devono intraprendere per poter individuare finalità e obiettivi condivisi e costruire progetti operativi concreti e concretizzabili, di aiuto sociale.

Questo laboratorio ha come finalità quello di ritagliare un tempo ed uno spazio in cui il professionista possa dedicarsi al riconoscimento delle sue competenze ed insieme ad altri colleghi iniziare la sistematizzazione di MEMORIE DI METODO per la professione attraverso l’analisi pratica di processi di aiuto su temi specifici che verranno co-costruiti dal gruppo di lavoro insieme ai docenti; con loro in base al bisogno rilevato e condiviso si approfondiranno non solo gli aspetti precisamente individuati (pratica-teoria) ma si sperimenteranno anche praticamente metodi e tecniche opportunamente individuate per ogni caso (pratica-teoria-pratica).

Il laboratorio è rivolto a tutti coloro che vogliono rompere gli schemi per vedere e rivedersi anche come autori di un pensiero teorico troppo spesso delegato a pochi. Rivolto a coloro che hanno solo voglia di capire per poi ripensare insieme ad altri il proprio agire professionale. Pensato anche per chi ancora non ha esperienza lavorativa ma desidera vedere le potenzialità del socialwork.

La metodologia che verrà utilizzata sarò quella del lavoro di gruppo coadiuvato dallo strumento della scrittura che lo supporterà in ogni momento e dentro un ambiente accogliente nel contesto (il mare) e nella modalità (residenziale e socialmente comunitaria in ogni momento).

Un modo diverso e collaborativo per vivere 3 giorni indimenticabili tra riflessioni e distrazioni professionalmente piacevoli e portare con sé una ventata di innovazione e conoscenza.

Scheda Completa del corso

#Memoriedimetodo – Durata, Sede e Date 

  • 3 gg d’aula pari a 20 ore di formazione in house (presso locali SocialNet a Gabicce Mare  a cui si aggiungono 15 ore di formazione a distanza su piattaforma proprietaria SocialNet fad.socialeinformazione.it (come da programma formativo, con diversificati strumenti di supporto e gestione) e non ultimo un impegno extra orario dei docenti ad accompagnare gli allievi alla gestione di un gruppo facebook ed eventualmente a partecipare a un gruppo chat su smartphone.
  • Venerdi 7 – Sabato 8 – Domenica 9 Luglio 2017
  • Crediti Formativi : 35 (in fase di accreditamento)

#Memoriedimetodo – Costi 

Speciale Sconto ESTATE ! Se acquisterai il corso entro il 26 Giugno potrai usufruire di uno sconto del 10 % sul prezzo di listino ! Affrettati ! 

Il costo complessivo è pari a Euro 250,00 + IVA se e in quanto dovuta, comprensivo di tutte le spese di gestione della formazione a distanza, nonché del sistema di valutazione, delle videoregistrazioni delle lezioni che saranno messe a disposizione degli allievi del percorso formativo e di tutte le eventuali altre collaborazioni che si attiveranno per la buona riuscita dell’evento.

Se sei interessato seguiremo noi tutto l’iter di prenotazione e riceca dell’ hotel appropriato ! 

Iscriviti al Corso

#DreamerSocialWorker

summerschool2016

è un percorso residenziale e comunitario di 3 giorni per riflettere sul proprio percorso professionale, il grado di soddisfazione e il potenziale miglioramento,
è un viaggio estivo in uno scenario ambientale ideale (il mare) verso la consapevolezza, unica arma concreta per un positivo e costante sviluppo
è un percorso di sperimentazione personale delle fondamentali tipologie di scritture:

AUTOBIOGRAFICA – BIOGRAFICA – CREATIVA – AUTOCREATIVA

per avvicinarsi alla comprensione del
POTENZIALE TERAPEUTICO INSITO NELLA SCRITTURA

– Ci introdurremo tramite l’autobiografia al fascino della memoria, per intravedere i segreti che si celano nei ricordi.
– Affronteremo nella biografia la narrazione di una storia altrui, i limiti dell’oggettività e del rispecchiamento,
– per arrivare alla sperimentazione della scrittura creativa, dove sogno, immaginazione, paure e desideri si fondono nel crogiolo del racconto creativo.

E infine sperimenteremo tecniche di scrittura Autocreativa, un modello specialistico di scrittura terapeutica, al fine di avvicinarsi alla comprensione del potenziale di cura che possiede la scrittura, se usata con professionalità e consapevolezza.

Un doppio binario condurrà il lavoro del corsista:
1.  una meta riflessione su sé
2. e la sperimentazione delle basi tecnico/metodologiche delle tipologie di scritture.

La fusione delle due esperienze si propone di dare l’avvio a processi generativi che possano impattare nella realtà del professionista nella forma di nuovi progetti, collaborazioni, share.

Il lavoro sarà di tipo esperienziale e svolto in gruppo e beneficerà del luogo di accoglienza e del potenziale autoformativo della comunità di pratiche e degli ulteriori momenti di socialità e ritrovo anche a distanza.

Scheda Completa del corso

#DreamerSocialWorker – Durata, Sede e Date 

  • 3 gg d’aula pari a 20 ore di formazione in house (presso locali SocialNet a Gabicce Mare a cui si aggiungono 15 ore di formazione a distanza su piattaforma proprietaria SocialNet fad.socialeinformazione.it (come da programma formativo, con diversificati strumenti di supporto e gestione) e non ultimo un impegno extra orario dei docenti ad accompagnare gli allievi alla gestione di un gruppo facebook ed eventualmente a partecipare a un gruppo chat su smartphone. 
  • Venerdi 1 – Sabato 2 – Domenica 3 Settembre 2017
  • Crediti Formativi : 35 (in fase di accreditamento)

#DreamerSocialWorker – Costi 

Speciale Sconto ESTATE ! Se acquisterai il corso entro il 15 Agosto potrai usufruire di uno sconto del 10 % sul prezzo di listino ! Affrettati ! 

Il costo complessivo è pari a Euro 250,00 + IVA se e in quanto dovuta, comprensivo di tutte le spese di gestione della formazione a distanza, nonché del sistema di valutazione, delle videoregistrazioni delle lezioni che saranno messe a disposizione degli allievi del percorso formativo e di tutte le eventuali altre collaborazioni che si attiveranno per la buona riuscita dell’evento

Se sei interessato seguiremo noi tutto l’iter di prenotazione e riceca dell’ hotel appropriato ! 

 

 

Summer School 2017 – Offerta fedeltà Socialnet

Ti diamo l’opportunità di poter usufruire di sconti significativi sul prezzo di listino dei nostri corsi.

  • Se ti iscrivi al corso avrai la possibilità di avere un buono sconto del 20% sul costo di qualsiasi corso FAD presente nel catalogo della nostra piattaforma di corsi Online 
  • Se ti iscrivi ad entrambi i corsi usufruirai di uno sconto speciale ! contattaci e scopri l’offerta scelta per te 

Modalità di attivazione dei corsi

Il corso si attiva solo se si è raggiunto un numero minimo di 10 iscritti paganti, con relativa comunicazione di conferma inviata dalla nostra segreteria 15gg prima della data stabilita.

Nel caso non si attivasse il corso i paganti verranno risarciti della quota versata a scelta secondo le seguenti modalità:

  • tramite acquisto di altro percorso (blended o FAD)
  • tramite acquisto di una consulenza personalizzata di supervisione in videocall di pari valore con la Dott.ssa Sabrina Paola Banzato
  • tramite acquisto di una consulenza professionale in videocall di pari valore con la Dott.ssa Sabrina Paola Banzato
  • tramite risarcimento intero della quota che dovrà comunque essere fatturata e restituita con nota di credito di pari importo

Contattaci per ulteriori chiarimenti

  • Leggi l'informativa
 

Verifica

Share
Socialnet s.r.l. Unip.

Socialnet s.r.l. Unip.
Via Donizetti, 20
61011 - Gabicce Mare (Pu)


Tel. : 349.7623990 / 3338822385 dalle ore 9.00 - 12.30 / 15.30 - 18.30
Email: amministrazione@socialnet.it