Le scritture in ambito professionale

Narrazione … con le scritture

6 Crediti Formativi  

Mai come in questo momento storico la narrazione in tutte le sue molteplici sfaccettature sta rivestendo ruoli di prestigio in diversi campi di intervento. Se i professionisti della salute, del benessere, delle scienze umane, sono ovviamente i protagonisti di questa “storia” travolgente, pochi “spettatori” si sono chiesti il nome del “regista” che ha reso la narrazione indispensabile.

Vai alla Scheda del corso

Scrittura terapeutica Autocreativa®

45 Crediti Formativi * (in fase di accreditamento)

L’Esperto in Scrittura Autocreativa® è un professionista formato sull’uso specialistico del modello. Lavora con le persone per mantenere, mostrare, far riscoprire la loro identità  e i bisogni reali ad essa connessi.L’obiettivo di questo percorso formativo è quello di formare professionisti che siano in grado di lavorare tramite lo strumento della scrittura in un ambito di cura della persona, favorendo il loro cambiamento secondo quelli che sono i loro reali bisogni.

Vai alla Scheda del corso

La scrittura autobiografica

20 Crediti Fromativi * (in fase di accreditamento)

La scrittura di sé o scrittura Autobiografica, da tipologia di scrittura riservata a pochi cultori della materia, sta oggi vivendo una nuova fase della propria vita, evolvendo e proponendosi come strumento di ricerca personale fruibile da tutti. Un buon inizio per avvicinarsi al suo uso è sicuramente quello di sperimentarlo in prima persona per…

Vai alla Scheda del corso

La Scrittura Creativa

20 Crediti Formativi (in fase di accreditamento)

La scrittura creativa è quell’insieme di tecniche e regole che consentono a chi le conosce di scrivere narrativa per un pubblico e non solo per se stessi. Impareremo insieme ad ascoltare i nostri personaggi interiori, i loro desideri, e le loro paure e trasformeremo questo carico di emozioni nelle parole di un racconto o romanzo

Vai alla Scheda del corso

Documentare il lavoro sociale 

20 Crediti Fromativi* (in fase di accreditamento)

Dall’entrata in vigore della Legge 328/2000 si inserisce il Sistema informativo (art. 21) tra gli “Strumenti per favorire il riordino del sistema integrato di interventi e servizi sociali” quale strumento di conoscenza per gli operatori, per i responsabili delle politiche e per i cittadini; in esso sono descritte le risorse impiegate e le attività svolte ma soprattutto, a livello di governo, il
suo utilizzo deve facilitare la lettura dei bisogni e sostenere il processo decisionale.

Vai alla Scheda del corso
Socialnet s.r.l. Unip.

Socialnet s.r.l. Unip.
Via Donizetti, 20
61011 - Gabicce Mare (Pu)


Tel. : 349.7623990 / 3338822385 dalle ore 9.00 - 12.30 / 15.30 - 18.30
Email: amministrazione@socialnet.it