Lavoro Sociale e Libera Professione – Prospettive, progetti e strumenti innovativi

Nello scenario di profonda crisi economica in cui ci troviamo, il nostro sistema di Welfare pubblico, già piuttosto a disagio e in fase di ripensamento, lascia sempre più spazi vuoti che richiedono l’intervento di un Servizio Sociale professionale organizzato e in grado di rispondere prontamente ai bisogni delle persone. Tutto questo apre sempre di più le porte all’attività libero professionale degli Assistenti Sociali.

Il tema verrà affrontato sotto diversi punti di vista: deontologico professionale, operativo-metodologico e anche organizzativo gestionale. Sarà presentata l’esperienza della SocialNet s.r.l. (agenzia di Servizio Sociale privata attiva do oltre 10 anni) che in questi ultimi mesi ha lanciato una nuova rete di professionisti operante all’interno del Centro Aurora, Centro Nazionale di Servizio Sociale privato operativo in tutta Italia.

  • Le professioni sociali nel sistema di welfare: i confini della professione autonoma;

  • Libera professione e autonomia professionale: lavoro autonomo e spazi d’intervento;

  • Libera professione in Italia: presentazione di una ricerca a cura dell’Associazione Prospettiva Sociale;

  • Dibattito e confronto tra i partecipanti.

Assistenti sociali e assistenti sociali specialisti, studenti di Servizio Sociale e neolaureati e quanti altri siano interessati allo sviluppo del lavoro sociale in regime di Libera professione.

Il corso si svolge in modalità BLENDED ovvero parte in docenza frontale in aula e parte in formazione a distanza o solo E-LEARNING attraverso l’accesso ad un’area web riservata in cui è possibile:

  • scaricare le dispense e tutti i materiali utilizzati e prodotti per il corso

  • accedere ad altri materiali di approfondimento

  • chattare con i docenti su appuntamento

  • confrontarsi on line con il tutor/docente in apposito forum

  • ricevere feedback individuali

I docenti proporranno momenti di auto-riflessione guidata svolta con l’ausilio di esercitazioni e materiali strutturati e momenti di sintesi e sistematizzazione concettuale nonché azioni e interventi di verifica dell’apprendimento.

I corsi si potranno svolgere nelle seguenti sedi :

  • Via Donizetti, 20 – 61011 Gabbice Mare (PU)

  • Via Monte Grappa, 6/L Thiene (VI)

  • IN PRESENZA presso aula formativa sita a Gabicce Mare in via Donizetti 20 nelle date indicate a catalogo (o presso le sedi affiliate SocialNet come da catalogo).

  • In collegamento VIDEO a DISTANZA su prenotazione preventiva al momento dell’iscrizione al corso per le date indicate a catalogo .

  • Su richiesta presso la SEDE DELLA COMMITTENZA secondo la formula qui indicata ma possono anche essere in parte modificati (secondo necessità) previo accordo con la direzione scientifica

Ci si riserva di verificare e quindi confermare l’attivazione del percorso secondo le seguenti variabili:

Il corso si attiva solo se si è raggiunto un numero minimo di 10 iscritti paganti, con relativa comunicazione di conferma inviata dalla nostra segreteria 5gg prima della data stabilita.
Nel caso non si attivasse il corso i paganti verranno risarciti della quota versata a scelta secondo le seguenti modalità:

  • tramite acquisto di altro percorso (blended o FAD)

  • tramite acquisto di una consulenza personalizzata di supervisione in videocall di pari valore con la Dott.ssa Sabrina Paola Banzato

  • tramite acquisto di una consulenza professionale in videocall di pari valore con la Dott.ssa Sabrina Paola Banzato

  • tramite risarcimento intero della quota che dovrà comunque essere fatturata e restituita con nota di credito di pari importo

diagnosi

Crediti Formativi: 10

Docenti :

Dott.ssa Sabrina Paola Banzato

Costi : 80 € (iva esente per assistenti sociali)

Durata Blended : 5 ore in aula + 5 ore Fad

Durata FAD : 10 ore 

Per informazioni :

Tel. 0541 411391

Cell. 3497623990 – 3332901003

E-mail: amministrazione@socialnet.it

Socialnet s.r.l. Unip.

Socialnet s.r.l. Unip.
Via Donizetti, 20
61011 - Gabicce Mare (Pu)


Tel. : 349.7623990 / 3338822385 dalle ore 9.00 - 12.30 / 15.30 - 18.30
Email: amministrazione@socialnet.it