Setup Menus in Admin Panel

Consulenza Sociale di Cura – Modello di lavoro sociale per la cura dell’identità – CSC Model

SocialNet è un’Agenzia di Servizio Sociale che da anni offre percorsi specificatamente dedicati a chi opera nel sociale, Assistenti Sociali in particolare, Educatori e counselor sistemico relazionali, posizionandosi sul mercato con proposte volte all’innovazione e allo sviluppo, cercando di guardare costantemente al futuro nel segno del cambiamento e del miglioramento dell’offerta di servizi e della qualità del lavoro.

Le proposte formative realizzate dal 2000 ad oggi dalla SocialNet hanno permesso di migliorare sempre più le modalità di gestione nonché i contenuti dei moduli formativi, anche grazie al supporto offerto dalla tecnologia web e dagli strumenti di supporto sviluppati.

Formare professionisti capaci di sapersi orientare nell’attuale società complessa, capaci di leggere e dare senso alle mutevoli patologie sociali sempre emergenti, rispondendo con una cura che è sviluppata sulla continua analisi dell’evoluzione della società stessa.

La Consulenza sociale di cura infatti nasce per curare l’identità dell’individuo in un momento storico in cui costruire e mantenere nel tempo una propria percezione di sé, diviene sempre più complesso. Il concetto di generazioni si intreccia a quello della fruizione del nuovo mondo digitale e a quello della ritualità, fornendo profili identitari e specifiche sintomatologie sociali correlate, che il professionista della cura sociale non può più ignorare.

Il Modello della Consulenza sociale di cura è declinabile su qualsiasi target offrendo così al professionista un orientamento sicuro sul quale condurre una diagnosi sociale specifica e altamente specialistica.

  • Assistenti sociali

  • Educatori professionali

  • Laureati già formati in counseling (presso un corso almeno triennale)

Il percorso si sviluppa in modalità Blended Learning di SocialNet che combina lezioni di aula frontali ad
attività di formazione a distanza.

Ciascuno dei moduli presentati si realizza in didattica di aula con attività teorica alternata ad attività pratica a cui si aggiungono ore di formazione che l’allievo può svolgere in maniera autonoma collegandosi al portale proprietario di Formazione a Distanza (fad.socialeinformazione.it), utilizzando gli strumenti a distanza disponibili al suo interno.
Nell’area didattica online saranno disponibili:

  • video delle lezioni svolte in aula appositamente realizzati per rinforzare la formazione nelle ore a

    distanza

  • ebook: Consulenza sociale di cura. Modello di lavoro per la cura sociale dell’identità, SocialNet

    Edizioni libere, 2019

  • altre dispense e articoli per approfondimenti specifici sul tema

La valutazione dell’apprendimento dovrà servire come strumento di autovalutazione, per cui saranno
previste due specifiche modalità:

  • Focus a fine modulo opportunamente realizzato attraverso l’analisi dei risultati

  • Test di autovalutazione finale via FAD, in cui gli allievi potranno eseguire e/o rieseguire il test usufruendo degli input di risultato indicati

Sarà inoltre proposto a fine percorso un questionario di valutazione complessiva su tutto il corso in
termini, organizzativi, metodologici e di qualità.

Da Aprile 2020 a Marzo 2021 – totale 14 ore mensili per 8 mesi (marzo-aprile-maggio-giugnosettembre-
ottobre-novembre.

Da Aprile 2021 a Agosto 2021 – totale 14 ore mensili per 4 mesi (Aprile-Maggio-Giugno-Luglio-Agosto). Per le ore FAD il tempo finale di realizzazione delle ore totali previste pari a 32 è Agosto 2022. Il calendario con le date sarà pubblicato sul sito.

SocialNet, agenzia accreditata dal CNOAS nazionale, metterà a disposizione il seguente staff
professionale in qualità docenti, autori del CSC Model:

Dott. Gabriele Zen, Assistente sociale, Counselor a Mediazione Artistica, Esperto in Formazione Autobiografica e delle Scritture Relazionali di Cura, Esperto in Memorie Territoriali, ideatore del Modello Specialistico di Scrittura Terapeutica “Scrittura Autocreativa®”, e del CSC Model (Consulenza Sociale di Cura) con la Dott.ssa S. Banzato.

Dott.ssa Sabrina Paola Banzato, Ass. Sociale, Dottore in Servizio Sociale e Sociologo della salute, fondatrice e amministratore di SocialNet dal 2000; consulente esperto in campo sociale e socio-sanitario, progettista, ricercatrice, formatrice e supervisore scientifico-professionale, autore di numerosi scritti professionali; ideatrice con G. Zen del CSC Model (Consulenza Sociale di Cura).

Altri docenti collaboratori della SocialNet saranno a disposizione in aula così come per la realizzazione di video da sottoporre agli allievi via FAD (o anche durante la lezione in aula se necessario) ma anche per un collegamento diretto via Internet durante la lezione d’aula per domande e approfondimenti tematici, come da programma formativo.
Per la formazione a distanza che si realizzerà all’interno del portale proprietario fad.socialeinformaizone.it, gli allievi saranno accompagnati oltre che dal Tutor dell’apprendimento, anche da un Tecnico FAD per l’assistenza alla gestione della propria area e-learnng.

Docenti :

Dott.ssa Sabrina Paola Banzato,

Dott. Gabriele Zen

Costi : 1600 € + iva (se e in quanto dovuta)

Durata : 168 ore in aula, 32 ore FAD

Periodo: Da Aprile 2020 a Marzo 2021

Per informazioni :

Cell. 3338822385

E-mail: amministrazione@socialnet.it

Share
Socialnet s.r.l. Unip.

Socialnet s.r.l. Unip.
Via Donizetti, 20
61011 - Gabicce Mare (Pu)


Tel. : 349.7623990 / 3338822385 dalle ore 9.00 - 12.30 / 15.30 - 18.30
Email: amministrazione@socialnet.it
.
top
Template Design © VibeThemes. All rights reserved.

Setup Menus in Admin Panel